BIANUCCI CINELLI STUDIO
comunicare è un'arte
BIANUCCI CINELLI STUDIO
BIANUCCI CINELLI STUDIO
Vai ai contenuti
Sogno o son desto
mostra collettiva

Dal 20 al 30 novembre, iKonica Art Gallery ospita la mostra collettiva multidisciplinare dal titolo “Sogno o son desto”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata giovedì 21 novembre.
La mostra raccoglie una selezione di opere di artisti italiani e internazionali dedicate al tema del sogno, che ha attraversato la storia dell'arte in molteplici forme e contesti, offrendo agli artisti un terreno fertile per esplorare la dimensione dell'esperienza soggettiva, la relazione tra immaginazione e realtà, fino a toccare le profondità dell’inconscio e dell’irrazionale.

Milano, iKonica Art Gallery
via N. A. Porpora, 16/A

20 - 30 novembre 2024
Inaugurazione: giovedì 21 novembre 2024

Apertura della mostra
da lunedì a sabato 16.30 – 19.30


Annalaura Cantone
Milano mon amour

Dal 13 novembre al 10 dicembre 2024, la rinomata illustratrice e disegnatrice italiana Annalaura Cantone, rappresentante di spicco nel panorama internazionale dell’illustrazione, è protagonista di una mostra allo Spazio HUS di Milano dal titolo "Milano mon amour". L'esposizione, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, offre al pubblico una straordinaria selezione di opere, la maggior parte delle quali inedite, create dall’artista appositamente per questo affascinante e iconico spazio milanese, suggestivo luogo di incontro e contaminazione tra arte e interior design.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo 19
Milano

13 novembre - 10 dicembre 2024
Inaugurazione: mercoledì 13 novembre 2024

Apertura della mostra
da lunedì a venerdì: 10.30 - 13.30 / 15.00 – 19.00
sabato su appuntamento


Samantha Lina
La danza nel giardino

Dal 25 ottobre al 7 novembre, nel cuore di Milano l’artista Samantha Lina apre le porte del proprio studio, presentando al pubblico una selezione di opere recenti e storiche particolarmente rappresentative dell’intero suo percorso artistico.
 
La mostra, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, non è solo l’occasione per conoscere da vicino la poliedrica produzione di Samantha Lina, che ha fatto della sperimentazione un elemento cardine della propria ricerca, ma è anche un momento di incontro e di condivisione con l’artista, all’interno del suo atelier d’arte, laboratorio di idee e fucina straordinaria in cui pensiero e creatività prendono forma.

Milano, Studio d'arte SL
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 63

25 ottobre - 7 novembre 2024
Inaugurazione su invito: giovedì 24 ottobre 2024

Apertura della mostra
da martedì a venerdì dalle 16 alle 19
sabato e festivi su appuntamento



Simonetta Chierici
Tra le pieghe

Dal 17 ottobre all’8 novembre 2024, Spazio HUS presenta la mostra personale dell’artista Simonetta Chierici dal titolo “Tra le pieghe”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
 
Artista per vocazione e biologa per scelta, Simonetta Chierici è una sensibile interprete della natura e dell’animo umano, che ha trovato nella pratica dell’acquerello e del collage le sue modalità espressive d’elezione.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

17 ottobre - 8 novembre 2024
Inaugurazione: giovedì 17 ottobre 2024


Le attitudini di Giano
Marcello Sèstito e Asher Goldberg

Dal 18 settembre al 14 ottobre 2024, Spazio HUS ospita la mostra
Le attitudini di Giano” degli artisti Marcello Sèstito e Asher Goldberg, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
 
L'aspetto bifacciale di Giano a guardia dei crocicchi, come vuole la mitologia classica, è un pretesto significativo per lo scambio reciproco di intendimenti e confronti che l'arte, più in generale, mette in moto quando due artisti, in questo caso di età diversa, si affiancano e si fronteggiano come è ben rappresentato nel logo che accompagna la mostra. Marcello Sèstito, architetto e docente universitario, insieme ad Asher Goldberg, giovane ingegnere e designer, ambedue artisti per passione, si confrontano in una mostra allo Spazio Hus di Milano, nel cuore di Brera.


Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

18 settembre - 14 ottobre 2024
Inaugurazione: mercoledì 18 settembre 2024


Estate HUS
mostra collettiva

Dal 3 luglio al 13 settembre, Spazio HUS opsita le opere di Shuhei Matsuyama, M&G Redaelli e Donatella Sommariva, una selezione di autori che, negli ultimi anni, hanno esposto con successo i loro lavori presso lo spazio e che ben interpretano il senso dell’abitare proprio di HUS Milano.


Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

3 luglio – 13 settembre 2024


La patina del tempo
Fotografie di Lucia Covi

Dal 7 marzo al 4 aprile 2024, Spazio HUS ospita la mostra personale della fotografa Lucia Covi, dal titolo “La patina del tempo”, che sarà inaugurata giovedì 7 marzo, alle ore 18.30.
Con la sensibilità del suo sguardo, Lucia Covi cattura attimi di vita, porzioni di paesaggi, frammenti di materiali, fiori colti nel momento della sfioritura, acque ferme, dove gli elementi naturali si dissolvono lentamente creando inedite armonie di forme e colori, tracce visive di una bellezza effimera su cui la patina del tempo si posa come un delicato velo di luce e trasforma ogni singola immagine in una narrazione emotiva, intima e sussurrata.

 
Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

7 marzo – 4 aprile 2024
Inaugurazione: giovedì 7 marzo 2024
ore 18.30


Marco Di Piazza
Conquistare la leggerezza

Dal 22 novembre al 2 dicembre 2023, iKonica Art Gallery ospita la mostra personale dello scultore e pittore Marco Di Piazza dal titolo “Conquistare la leggerezza”. La mostra, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, raccoglie una selezione di opere particolarmente rappresentative del percorso artistico di Marco Di Piazza, autore di origini romane, formatosi in Toscana, tra San Gimignano e Firenze, e che attualmente opera tra l’Italia e la Germania, dove risiede dal 2003.
 
Milano, iKonica Art Gallery
Via N. A. Porpora, 16/A

22 novembre – 2 dicembre 2023
Inaugurazione: mercoledì 22 novembre 2023
ore 18.30


Le Sauvage Décorateur
Natural Antiquities

Dal 16 novembre all’11 dicembre 2023, Spazio HUS ospita la mostra personale di Le Sauvage Décorateur, artista dall’immaginario ecclettico e stravagante, a tratti ironico, che dà vita a opere uniche, sapientemente realizzate con la tecnica del collage. Per questa esposizione milanese, l’artista presenta una serie di opere inedite, nate dalla volontà di dialogare con l’anima del luogo che le ospita: Spazio HUS è infatti un affascinante spazio senza tempo, dove differenti forme di espressività artistica contemporanea, dal design alle arti visive, si incontrano e dialogano con la memoria di un passato che resta viva negli interni originali d’epoca di questo suggestivo luogo di contaminazione.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo 19

16 novembre – 11 dicembre 2023
Inaugurazione: giovedì 16 novembre 2023
ore 18.30




Germana Conca
Le città invisibili

In occasione del Centenario della nascita di Italo Calvino, uno dei maggiori intellettuali del nostro tempo, dall’11 ottobre all’8 novembre 2023, Spazio HUS ospita la mostra personale di Germana Conca dedicata al capolavoro “Le città invisibili”, un poema d’amore per la città, che si snoda attraverso l’immaginario resoconto di viaggio che l’esploratore Marco Polo fa all’Imperatore dei Tartari Kublai Khan. L’incontro con le città invisibili di Calvino è per Germana Conca una sorta di folgorazione, un invito all’esplorazione di nuove possibilità espressive, che la conduce a immergersi in un percorso di studio e di ricerca, durato diversi anni, e culminato nella realizzazione di 57 immaginifiche città – di cui l’artista presenta qui una significativa selezione - opere fiorite da emozioni e riflessioni frammentarie che, nel loro insieme, formano un componimento visivo finale che ha l’eloquenza e la sincerità del diario personale.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo 19

11 ottobre – 8 novembre 2023
Inaugurazione: mercoledì 11 ottobre
ore 18.30


Contaminazioni
mostra collettiva di fotografia

Nell’ambito della diciottesima edizione di Photofestival, la rassegna milanese di fotografia d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della scena italiana, dal 26 settembre al 7 ottobre 2023, iKonica Art Gallery ospita la mostra collettiva dal titolo “Contaminazioni”.

Artisti
Camillo Balossini, Mathias Bruch, Lucia Covi, Hélène Foata, Alberto Giudici, Ilaria Pisciottani, Tiziana Priori, Anna E. Stärk, Rita Tripodi, Marisa Ulcigrai

Milano, iKonica Art Gallery
via N. A. Porpora, 16/A Milano

26 settembre - 7 ottobre 2023
Inaugurazione: martedì 26 settembre 2023
ore 18.30

Gaetano D'Auria
Stelle e Radici

Dal 31 maggio al 24 giugno 2023, Spazio HUS ospita la mostra personale di Gaetano D’Auria dal titolo “Stelle e Radici”, che sarà inaugurata mercoledì 31 maggio alle ore 18.30.
 
Nella sua decennale esperienza artistica, Gaetano D’Auria ha percorso dapprima le strade dell’arte figurativa per approdare, infine, all’astrazione con una costante propensione al racconto pittorico e una peculiare fascinazione per il fantastico. La mostra presenta un gruppo di opere dell’artista, particolarmente rappresentative del suo recente percorso di ricerca, in cui il colore e la materia sono gli elementi portanti di un lessico pittorico caratterizzato da un sapiente gioco di equilibri estetici, da improvvise intuizioni e stravaganti variazioni sul tema, che l’artista compone in architetture visive dal forte impatto emotivo.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

31 maggio - 24 giugno 2023
Inaugurazione: mercoledì 31 maggio 2023
ore 18.30






Donatella Sommariva
Tutto è colore

Dal 3 al 28 maggio 2023, Spazio HUS ospita la mostra personale di Donatella Sommariva “Tutto è colore”, che sarà inaugurata mercoledì 3 maggio alle ore 18.30. La mostra presenta un gruppo di opere dell’artista, particolarmente rappresentative del suo percorso di ricerca, che nasce da suggestioni reali per poi dar luogo a visioni astratte e informali.
Profondamente romantica nel suo modo di “sentire” la Natura, l’arte di Donatella Sommariva è pervasa da un senso diffuso di mistero: lo sguardo dell’artista si perde nel paesaggio, nel tentativo di afferrare lo spirito immateriale della Natura, quel Sublime che soggioga l’uomo, gettandolo in uno stato di perenne inquietudine.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

03 - 28 maggio 2023
Inaugurazione: mercoledì 3 maggio 2023
ore 18.30





Casa è...

Dal 12 gennaio al 12 febbraio 2023, Spazio HUS ospita la mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Casa è…”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata giovedì 12 gennaio alle ore 18.30.

Artisti
Heinrich Brinkmöller–Becker, Silvia Cibaldi, Pasquale Cipolletta, Elisabetta Cusato – Eliscus, Marco Di Piazza, Yaya Frigerio, Monica Gheller, Sandro Gorra, Irene Guerrieri, Alfredo Laviano, Silvia Manfredini, Gianni Mantovani, Shuhei Matsuyama, Agostina Pallone, Beniamino Piantoni, Carla Querejeta Roca, Luana Raffuzzi, Anna Sutor, Rita Tripodi.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

12 gennaio - 12 febbraio 2023
Inaugurazione: giovedì 12 gennaio 2023
ore 18.30




GIORDANO REDAELLI. AMERICA AMERICA

Dal 16 novembre al 12 dicembre 2022, Spazio HUS ospita la mostra personale di Giordano Redaelli “America America”, che sarà inaugurata, alla presenza dell’artista, mercoledì 16 novembre alle ore 18.30.
La cultura pop americana, con le sue icone senza tempo che appartengono al nostro immaginario collettivo, è da sempre fonte d’ispirazione per l’arte di Giordano Redaelli, autore noto per un uso originale della tecnica del collage, come strumento per esaltare il valore artistico e comunicativo di alcuni fra i simboli più noti della cultura estetica contemporanea. Oltre alle opere appartenenti alla packaging art, in mostra si possono ammirare alcuni lavori realizzati dall’artista, utilizzando elementi e materiali differenti dal packaging, come per esempio i francobolli o i fumetti.

Milano, Spazio HUS
Via San Fermo, 19

16 novembre - 12 dicembre 2022
Inaugurazione: mercoledì 16 novembre 2022
ore 18.30



MATERIA

Dal 15 giugno al 15 luglio 2022, Spazio HUS presenta la mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Materia”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata mercoledì 15 giugno, alle ore 18.30. Attraverso le opere di un gruppo di autori contemporanei che si distinguono nel loro fare arte per un uso “narrativo” dell’elemento materiale, questa mostra collettiva si propone di esplorare le potenzialità espressive della materia all’interno del linguaggio artistico contemporaneo.
GLI ARTISTI
Marina Chiocchetta – Chiò, Silvia Cibaldi, Germana Conca, Elisabetta Cusato - Eliscus, Gaetano D’Auria, Marco Donghi, Diana Forassiepi, Maria Victoria Gervaso – Mavì, Emilio Gianni, Giovanni Gianni, Stefano Gianni, Matthew Gottardi, Lydia Lorenzi, Shuhei Matsuyama, Claudio Onorato, Agostina Pallone, Carlo Previtali, Tiziana Priori, Daniela Rancati, Giordano Redaelli, Gianluigi Serravalli, Andrea Signorelli, Donatella Sommariva, Rita Tripodi

Milano
Spazio HUS
Via San Fermo, 19

15 giugno - 15 luglio 2022
Inaugurazione: mercoledì 15 giugno 2022
ore 18.30


CARLO PREVITALI
L'INTELLIGENZA DELLA MATERIA

Dal 1° al 28 giugno 2022, lo Spazio espositivo di Palazzo Pirelli ospita la mostra antologica “Carlo Previtali. L’intelligenza della materia”, promossa dall’Associazione culturale “ARTEPER”. Attraverso un’ampia selezione di sculture, questa mostra antologica ripercorre il cammino esistenziale e creativo dell’illustre maestro lombardo dai suoi esordi fino alla rivelazione delle sue più profonde ragioni d'artista, con la maturazione di un peculiare linguaggio plastico d'assoluto rilievo nella scultura contemporanea.

Mostra antologica
a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli

Introduzione storico critica
Enzo Biffi Gentili
Direttore del Seminario Superiore di Arti Applicate/MIAAO, Torino

Milano
Palazzo Pirelli
Via Fabio Filzi, 22

1 - 28  giugno 2022
Inaugurazione: martedì 31 maggio 2022
ore 12.00 - SU INVITO

ALFREDO LAVIANO
SOLITUDINI

La Galleria Spazioporpora di Milano ospita, dal 12 al 25 maggio 2022, la mostra personale dell’artista Alfredo Laviano, dal titolo “Solitudini”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
Artista dal talento multiforme e musicista professionista, Alfredo Laviano mescola, nel suo fare arte, un innato talento musicale, coltivato sin dall’infanzia grazie alla figura del nonno paterno, maestro di clarinetto, e una passione per la pittura che negli anni si è andata definendo come espressione della sua spiccata sensibilità per il mondo della Natura.

Milano
Galleria Spazioporpora
Via N. Antonio Porpora, 16/A

12 - 25  maggio 2022
Inaugurazione: giovedì 12 maggio 2022
ore 17.30/20.30

RITA TRIPODI
LUOGHI DELLA VICINANZA E DELL'ASSENZA

Il Museo diocesano Francesco Gonzaga ospita, dal 2 al 15 aprile 2022, la mostra personale dell’artista Rita Tripodi, dal titolo “Luoghi della vicinanza e dell’assenza”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli. In esposizione una serie di dipinti realizzati dall’artista in fasi diverse della sua pluriennale carriera, riuniti qui con l’intento di stimolare una riflessione sulla necessità di ristabilire un contatto autentico con il mondo naturale che ci circonda.

Mantova
Museo Diocesano Francesco Gonzaga
Piazza Virgiliana, 55 - Mantova

02 - 15  aprile 2022
Inaugurazione: sabato 2 aprile 2022 - ore 17.00


SHUHEI MATSUYAMA
SHIN-ON / SUONO

Dal 9 marzo al 9 aprile 2022, Spazio HUS presenta la mostra personale di Shuhei Matsuyama “Shin-on / Suono”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata mercoledì 9 marzo, alle ore 18.30. La mostra arricchisce il programma espositivo di Spazio HUS, che si propone come un luogo di incontro e di dialogo tra esperienze e percorsi artistici differenti, attraverso esposizioni di designer, artisti, fotografi e artigiani del panorama italiano e internazionale.

Milano
SPAZIO HUS
via San Fermo 19 –  Milano

09 marzo  - 09 aprile 2022
Inaugurazione: mercoledì 9 marzo
ore 18.30


REDAELLI. L'ARTE IN CODICE

Spazio HUS presenta la mostra personale “Redaelli. L’arte in codice”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata giovedì 4 novembre, alle ore 18.30. La mostra si inscrive all’interno del progetto culturale di Spazio HUS, che si propone come un luogo di incontro e di contaminazione tra esperienze e percorsi artistici differenti, attraverso un ricco programma di esposizioni di designer, artisti, fotografi e artigiani del panorama italiano e internazionale. In mostra una selezione di opere frutto di una ricerca artistica nata dal confronto tra l’artista Giordano Redaelli e il figlio Michele, ingegnere di formazione che si accosta al mondo dell’arte sin da piccolo, grazie alla passione del padre. Da qui prende forma l’elaborazione di un linguaggio artistico che traspone, nel lessico proprio dell’arte, il codice binario.

Milano
SPAZIO HUS
via San Fermo 19 –  Milano

04 novembre  - 04 dicembre 2021
Inaugurazione: giovedì 4 novembre
ore 18.30



NUOVE VISIONI

Nell’ambito della sedicesima edizione di Photofestival, la rassegna milanese di fotografia d’autore promossa da Associazione Italiana Foto e Digital Imaging, dal 5 al 17 ottobre 2021, lo spazio espositivo MADE4ART ospita la mostra collettiva “Nuove visioni”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli. Il progetto espositivo intende raccontare i profondi cambiamenti che attraversano il nostro tempo e promuovere una riflessione sulla centralità delle nostre scelte nel determinare l’instaurarsi di un nuovo equilibrio tra uomo e natura, la cui necessità si afferma con crescente evidenza.

ARTISTI
Heinrich Brinkmöller-Becker / Lucia Covi / Kerstin Henschel / Angelika Kallenbach / Elias Maya

Milano
MADE4ART
via Ciovasso 17 – 20121 Milano

05 - 17 ottobre 2021
Inaugurazione: martedì 5 ottobre
dalle 10.00 alle 19.00 - su invito


La mostra sarà aperta al pubblico garantendo le norme per la sicurezza previste per l’emergenza Covid-19

PAGINA BIANCA

Il Museo diocesano Francesco Gonzaga ospita, dall’11 al 23 settembre 2021, la mostra collettiva “Pagina bianca”, un progetto espositivo internazionale, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che nasce dal desiderio di raccontare un tempo nuovo, attraverso le istanze e le visioni di 30 artisti contemporanei – esponenti di diverse forme d’arte ed eterogenei per formazione, sensibilità e stile - che sono stati invitati dalle curatrici a offrire la propria prospettiva, gettando lo sguardo verso un ipotetico futuro, tra utopia e realtà.

ARTISTI
Viveka Assembergs, Tania Bucur, Isabel Carafì, Patrizia Casagranda, Pasquale Cipolletta, Germana Conca, Lucia Covi, Elisabetta Cusato – Eliscus, Gaetano D’Auria, Marco Donghi, Maria Victoria Gervaso – Mavì, Emilio Gianni, Matthew Gottardi, Irene Guerrieri, Angelika Kallenbach, Daniela Kowarik, Alfredo Laviano, Elena Leali, Lydia Lorenzi, Maria Grazia Mancino, Shuhei Matsuyama, Elias Maya, Agostina Pallone, Beniamino Piantoni, Carlo Previtali, Daniela Prezioso Einwaller, Giordano Redaelli, Annita Scotti, Corrado Spreafico, Marisa Ulcigrai


Mantova
Museo diocesano Francesco Gonzaga
Piazza Virgiliana, 55

11 - 23 settembre 2021
Inaugurazione: sabato 11 settembre
ore 17.00


La mostra sarà aperta al pubblico garantendo le norme per la sicurezza previste per l’emergenza Covid-19


CLAUDIO ONORATO
VIAGGIO NEL TEMPO

Dall’1 al 30 settembre 2021, lo spazio espositivo Art Studio 38 ospita la mostra personale di Claudio Onorato “Viaggio nel tempo”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata mercoledì 1 settembre, dalle 17.00 alle 20.00.
La mostra è un viaggio lungo un decennio, attraverso l’opera dell’artista milanese, poliedrico e visionario, capace con le sue creazioni visive di ipnotizzarci, avvolgerci e portarci in un mondo nuovo, intriso di sogno e di magia. In esposizione diverse serie di lavori, realizzate tutte con la tecnica del ritaglio, una gestualità nuova e parimenti antica, che si perde nella notte dei secoli. Nella tecnica del ritaglio, che caratterizza larga parte della produzione artistica di Claudio Onorato, si realizza un connubio e una metamorfosi delle tre arti per eccellenza: pittura, scultura e architettura.

Milano
Art Studio 38
Via Luigi Canonica, 38 Milano

1 - 30 settembre 2021
Inaugurazione: mercoledì 1 settembre
dalle 17.00 alle 20.00


REDAELLI - B CODE

Dal 4 al 30 maggio 2021, lo spazio espositivo Art Studio 38 ospita la mostra “REDAELLI - B CODE”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata martedì 4 maggio dalle 17.00 alle 20.00. In esposizione una selezione di opere nate dal confronto tra l’artista Giordano Redaelli, già noto per la sua Packaging Art, e il figlio Michele, ingegnere di formazione che si accosta al mondo dell’arte sin da piccolo, grazie alla passione del padre. Dall’incontro tra le loro idee ed esperienze, prende forma l’elaborazione di un linguaggio artistico che traspone, nel lessico proprio dell’arte, il codice binario, ovvero il sistema numerico che fonda il linguaggio informatico e la cui invenzione è da considerarsi fra le più importanti rivoluzioni dell’era contemporanea.

Milano
Art Studio 38
Via Luigi Canonica, 38

4 - 30 maggio 2021
Inaugurazione: martedì 4 maggio
dalle 17.00 alle 20.00


La mostra è aperta al pubblico garantendo le norme per la sicurezza previste
per l’emergenza Covid-19



Bianucci Cinelli studio aderisce alla sedicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, con un focus, in edizione digitale, sugli sviluppi recenti della ricerca astratta "bcode" dell’artista Giordano Redaelli. Si potrà seguire l'evento sulle pagine social dello studio.

La sedicesima Giornata del Contemporaneo avrà una veste ibrida, online e offline, e sarà arricchita da una grande campagna di comunicazione per favorire la partecipazione di più realtà possibili, e per promuovere e far emergere la rete del contemporaneo nazionale e internazionale.

Quando: sabato 5 dicembre 2020
Dove: sulle Pagine Facebook e Instagram di Bianucci Cinelli studio


100 X 100 FELLINI

Nell’anno delle celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini, la mostra “100 X 100 Fellini”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, è un tributo al grande maestro del cinema mondiale, attraverso 100 opere d’arte inedite realizzate da 50 artisti italiani e internazionali, invitati dalle curatrici a rendere omaggio, secondo la propria sensibilità ed espressività, all’immaginario felliniano e ai suoi archetipi. La mostra è patrocinata dal Comune di Mantova.

Mantova
Museo diocesano Francesco Gonzaga
Piazza Virgiliana, 55

3-25 ottobre 2020
Inaugurazione: sabato 3 ottobre
ore 17.00


ATTENZIONE: A CAUSA DELLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEL DPCM del 3 NOVEMBRE, LA MOSTRA IN PROGRAMMA A MILANO E' STATA ANNULLATA





Torna ai contenuti