BC studio offre consulenza e servizi nei settori dell'organizzazione eventi,
dell'ufficio stampa e dell'editoria.
In oltre 20 anni di attività, lo studio ha maturato una specifica esperienza nel settore artistico e culturale, attestandosi come una realtà consolidata nella progettazione, organizzazione e realizzazione di mostre, garantendo professionalità e affidabilità nella gestione di tutti gli aspetti organizzativi di un evento espositivo, dalla curatela all'allestimento, fino all'ufficio stampa e ai servizi editoriali. Dal 2004 lo studio opera anche nel settore della Salute, offrendo servizi di consulenza strategica per la comunicazione, l'ufficio stampa e l'organizzazione di conferenze stampa. BC studio opera per privati, aziende, associazioni, fondazioni ed enti pubblici; l'attività dello studio è gestita da Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, coadiuvate da professionisti di fiducia presenti su tutto il territorio nazionale.
Francesca Bianucci
Titolare dello studio, opera da oltre 40 anni nel settore della comunicazione culturale, curando eventi d'arte e di design a livello nazionale e internazionale. Dal 1996 al 2001 ha curato, come Presidente e Amministrato delegato di CT centro Tibaldi, il coordinamento di tutti gli eventi d’arte del Giubileo, per conto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Biblioteca Apostolica Vaticana, e ha realizzato le relative edizioni nazionali e le coedizioni internazionali. Fra i premi e riconoscimenti: “Bimillenario di Cristo” (Premio info 2000) è stato selezionato dall’Unione Europea tra i progetti da finanziare nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale europeo attraverso prodotti multimediali; il catalogo dell'omonima mostra vaticana “Vedere i Classici” ha ottenuto il “Premio per il miglior Libro d’Arte prodotto in Italia nel 1996” conferito dall’Associazione del Salotto Veneto. Oggi è titolare di BC studio, Presidente di Omeoart, Associazione culturale Boiron, e Presidente dell'Associazione ARTEPER.
Chiara Cinelli
Dopo la Laurea in Lettere Moderne con indirizzo in Storia delle Arti e dello Spettacolo, si dedica con passione all’attività di comunicazione e organizzazione di eventi in ambito artistico e culturale. Giornalista dal 2008, collabora con diverse testate cartacee e web, occupandosi prevalentemente dei settori arte-cultura, spettacolo. Negli anni, approfondisce gli aspetti comunicativi del settore medico-scientifico, svolgendo attività di ufficio stampa e di redattore freelance per varie testate di settore. Parallelamente, svolge attività di progettazione e curatela di mostre d’arte contemporanea, redazione di testi critici, promozione di giovani artisti, cui accompagna l'attività di ufficio stampa, di progettazione ed editing di cataloghi d’arte. Oggi conduce, insieme a Francesca Bianucci, l'attività di BC studio ed è socio fondatore dell'Associazione ARTEPER.
Giacomo Cinelli
Dopo la Laurea in Lettere Classiche con indirizzo in Storia ed Antropologia Greca, Giacomo inizia la sua carriera nel settore dei beni di lusso e dell’orologeria. Il suo percorso lo porta a gestire differenti mercati in Italia e in Asia. Dopo circa 16 anni di esperienza nel settore degli orologi di alta gamma, Giacomo decide di ritornare al mondo dell’arte e della cultura, che sono stati sempre la sua passione. Nel 2020 Giacomo si unisce a BC studio con l’idea di espandere la parte artistica aprendola a nuovi mercati in Asia ed Europa.